Cartabianca anticipazioni della puntata di oggi, 24 settembre 2019

Questa sera, alle 21.20, nuovo appuntamento su Rai3 con #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer che affronta temi più stringenti della politica e dell’attualità. Nel corso della puntata di oggi, 24 settembre 2019, si parlerà dell’attuale situazione politica, con l’appena consolidata nuova maggioranza di Governo, formata dal Partito Democratico e dal Movimento Cinque Stelle, scossa dalla fuoriuscita di Matteo Renzi dal Pd.

La domanda che tutti si pongono è quale saranno gli effetti sul Governo Conte e sull’opposizione. Secondo Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, ospite di #cartabianca martedì scorso:”Renzi ha preso un gruppo di eletti portandoli fuori, di fatto ha preso in ostaggio il Pd. Lo fa adesso perché da qui in poi il governo dovrà prendere le decisioni e lui vuole tornare a comandare. Renzi ha posto un’enorme ipoteca sul futuro governo.”

Mauro Corona a #cartabianca

Lo scrittore Mauro Corona è una presenza fissa di #cartabianca. A proposito dell’attuale situazione politica ha dichiarato:”La parabola della vita è una salita e una discesa. Una volta arrivati in cima si può solo scendere. E Salvini è rotolato dalla montagna, si è fatto un po’ male ma non è deceduto e può tornare a salire! Salvini ha osato, perché ha coraggio, e se fossimo andati a elezioni le avrebbe stravinte.”

Gli ospiti di #cartabianca

La scorsa settimana a #cartabianca, Matteo Salvini ha parlato di immigrazione. “Ho difeso i confini e la sicurezza del mio Paese. Se Conte riapre i porti sarà un disastro. Parlano di ricollocazione in altri Paesi europei dei migranti che hanno diritto all’asilo politico. Ma queste persone sono un quinto di quelli che sbarcano”, ha dichiarato il leader della Lega.

Informazioni sull'autore