La prova del cuoco, le ricette di oggi 13 aprile 2018: la millefoglie alla vaniglia di Sal De Riso

Oggi andrà in onda, come sempre puntuale alle 11.50, una nuova puntata dell’amata trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco, l’ultima di questa settimana. La conduttrice, con l’aiuto dei suoi bravissimi chef, ci suggerisce ogni giorno dei deliziosi piatti. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, venerdì 13 aprile 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, giovedì 12 aprile.

La millefoglie alla vaniglia con gocce di cioccolato di Sal De Riso a La Prova del cuoco del 13 aprile.

A La Prova del cuoco oggi il bravissimo Sal De Riso stupisce con un’altra sua ricetta da leccarsi i baffi. Il pasticciere oggi propone la torta millefoglie alla vaniglia con gocce di cioccolato. I più esperti nell’arte dolciaria possono cimentarsi nella preparazione della millefoglie oppure, per comodità, la si può acquistare già pronta.

Sal De Riso ci dà la ricetta della millefoglie, e ci spiega come preparare la deliziosa farcia con crema pasticcera, burro, cioccolato bianco e vaniglia.

Ivano Ricchebono a La Prova del cuoco ha preparato degli ottimi nidi di tagliatelle fatti in casa con pesto. Anche Marco Bottega ha preparato i nidi di tagliatelle, ma li ha proposti con asparagi, pecorino, guanciale e menta.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 12 aprile 2018. 

A La Prova del cuoco di ieri protagonista è stata la pappa col pomodoro, proposta in duplice versione. Ambra Romani ha proposto la versione classica, con pomodoro, passata di pomodoro, brodo vegetale e pane toscano, mentre Natale Giunta ha preparato una versione con stracciatella di bufala, pane fritto e panna fresca. Gabriele Vinci a La Prova del cuoco ha proposto una ricca pizza con stracchino, zucchine e pancetta. Il momento del dolce è stato affidato ad Anna Moroni, che ha realizzato una torta con pere, zenzero e cannella. Una torta buona e profumata! Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore