La prova del cuoco, ricette di oggi 21 febbraio 2018: la carbonade alla fiamminga di Anna Moroni

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, mercoledì 21 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici  che anche oggi, con l’aiuto dei suoi cuochi, proporrà tante ricette golose e facili da rifare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune ricette realizzate ieri.

La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 21 febbraio 2018: il primo round di gara. 

Gareggiano oggi mercoledì 21 febbraio 2018 a La prova del cuoco per la squadra del pomodoro rosso Gianpiero Fava mentre per quella del peperone verde Riccardo Facchini.  Il tema del primo round di gara saranno le patate fritte. Fava farà una chips con tre tipi di patate rosse, viola e arancione americana e carote al fiammifero con una salsa tartara ed una salsa piccante. Facchini  preparerà delle bucce di patata fritta con maionese alla maggiorana e delle chips con maionese al rosmarino. Antonella Clerici assegna la vittoria della prima manche di gara a Fava, premiando in particolare la buona riuscita delle salse.

Anna Moroni prepara la carbonade alla fiamminga oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida  finale, Anna Moroni preparerà la carbonade alla fiamminga.  Ingrediente principale sono le cipolle bianche, che vengono messe a stufare con zucchero di canna e aceto, e successivamente si aggiungere il vino bianco e fatto sfumare. In una padella parte viene saltata la pancetta, dopodiché viene tolta e messa a saltare la carne, un polpo di manzo magro, che al termine della cottura viene salata. La carne viene poi passata in un’altra pentola e viene aggiunto uno strato di cipolla, e la pancetta rosolata, e poi se ne fa un altro strato identico. Alla fine si aggiungono le fette di pane con la mostarda e la birra, il mazzetto odoroso ed il tutto va in cottura per circa tre ore.

Il menù e le ricette di oggi mercoledì 21 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Oggi mercoledì 21 febbraio 2018 a La prova del cuoco Gianpiero Fava per la sfida finale preparerà Risotto con i piselli e ragù di pollo alla maggiorana e rollè di pollo profumato alle erbe miste. Roberto Facchini proporrà invece radicchio brasato con salsa di datterini al gambuccio e tortelli di salmone con crema di Broccoletti. La penalità assegnata da Gianpiero Fava a Roberto facchini sarà  il tutto a mano. Giudice della puntata sarà Paolo Marchi. La squadra del pomodoro rosso riceve oggi come voto sette per la tecnica, otto per il gusto ed otto per l’impiattamento. La squadra del peperone verde riceve oggi otto per la tecnica, sette per il gusto e sei per l’impiattamento.  Vince la puntata di oggi 21 febbraio 2018 la squadra del pomodoro rosso con un punteggio di 23 a 21. Il Nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per domani giovedì 22 febbraio 2018 su Rai 1 a partire dalle 11:50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, martedì 20 febbraio 2018.

A La Prova del cuoco la ricetta dolce ieri è stata affidata ad Anna Moroni, che ha proposto i cornetti allo yogurt. Si tratta di un dolce soffice e leggero che Anna Moroni consiglia di farcire con crema di nocciole, marmellata o miele. Andrea Mainardi ha preparato un tronchetto di patate croccante con formaggio e spezie. Il tema culinario del giorno, invece, riguarda le cosce di pollo, che vengono proposte in duplice versione. Ivano Ricchebono ha preparato le cosce di pollo alla boscaiola, mentre Bretol ha proposto la ricetta delle cosce di pollo alla birra. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore