La prova del cuoco: le ricette di oggi, 29 maggio 2018: i bomboloni alla crema!

La prova del cuoco torna oggi, martedì 29 maggio 2018, con nuove ricette e sfide. Antonella Clerici è in onda su Rai 1 puntuale a partire alle 11.50, ed insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei deliziosi piatti. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, lunedì 28 maggio 2018.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 28 maggio 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, lunedì 28 maggio 2018, sono state proposte diverse ricette interessanti. Protagonista nella puntata di ieri è stato il carpaccio, ingrediente principe delle ricette di Francesca Marsetti e Gian Piero Fava. La Marsetti ha preparato un roll di carpaccio con formaggio cremoso e rucola, mentre Fava ha preparato il carpaccio con insalatina di asparagi. 

A La Prova del cuoco Alessandra Spisni ha preparato le celebri tagliatelle di nonna Pina condite con pomodori perino, pasta d’acciuga e olive. Sergio Barzetti ha invece preparato un‘insalata di riso viola, rosso e bianco. Sergio utilizza diversi tipi di riso e li condisce con piselli, mela, mirtilli, pesche, pomodorini ed erbette.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, martedì 29 maggio 2018. 

A La Prova del cuoco oggi, durante il primo round, Natale Giunta e Cesare Marretti hanno preparato delle deliziose Panzanelle. Natale Giunta ha preparato la panzarella con pomodori freschi, cetrioli e foglie di basilico, mentre Marertti l’ha preparata con le fragole.

Luisanna Messeri a La Prova del cuoco ha preparato un gustoso piatto estivo: il rotolo freddo di pasta ai peperoni. Lusanna prepara dei fogli di pasta fresca con un ripieno di peperoni, mozzarella e acciughe, e condisce il tutto con un’ottima salsa al pomodoro. Gianfranco Pascucci ha preparato i gamberi al sale, mentre Anna Moroni, a grande richiesta, ha riproposto una delle sue ricette più buone: quella dei bomboloni alla crema. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore