La Prova del cuoco, le ricette di oggi, 3 aprile 2018: i fiorelli di ricotta di Luisanna Messeri

La prova del cuoco torna con nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 3 aprile 2018. Oggi, andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici, che ci terrà compagnia per una nuova puntata interessante ed allegra in cui verranno proposte tante ricette interessanti.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, lunedì 2 aprile 2018. 

Ieri, nonostante sia stato il lunedì dell’Angelo, La Prova del cuoco è andata regolarmente in onda su Rai 1. Tra le ricette proposte, ce ne sono state alcune dedicate allo speciale giorno di Pasquetta. Andrea Mainardi ha proposto la ricetta dell’avocado ripieno. Il frutto viene privato del nocciolo e viene imbottito con uovo e mozzarella. Viene, poi, foderato con la pancetta. Questa è senza dubbio una ricetta originale e saporita da poter proporre anche a Pasquetta. Anna Moroni, invece, ci suggerisce un modo goloso di consumare la colomba pasquale avanzata, e propone la Delizia di colomba. Le fette di colomba vanno gustate con una speciale crema pasticcera al mascarpone e limone, e con lo sciroppo al limone.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 3 aprile 2018.

Tema del primo round di gara oggi è l’insalata nizzarda. Si sfidano oggi martedì 3 aprile 2018 Riccardo Facchini e Mauro Improta. Vince la prima manche di gara l’idea di Facchini, che realizza un’insalata con fagiolini e crostini. Si comincia sbollentando i fagiolini, poi cuociamo le uova. Amalgamiamo in una terrina un uovo intero, 1 cucchiaio di senape, l’olio di oliva a filo, e un pò di aceto. Tagliamo il formaggio a fette, lo mettiamo sul pane e lo inforniamo.

Dopo aver preparato i crostini, laviamo l’insalata, la condiamo con olio di oliva, disponiamo nel piatto, accompagnando con le uova sode tagliate a spicchi, il tonno, i filetti di acciughe, i fagiolini. Serviamo la salsa a parte ed i crostini di pane col formaggio.

Luisanna Messeri prepara oggi martedì 3 aprile 2018 i Fiorelli di ricotta con salsa di asparagi.

Luisanna Messeri prepara oggi a La prova del cuoco i fiorelli di ricotta con salsa di asparagi. Si comincia con la preparazione della sfoglia, utilizzando la farina apposita per la sfoglia. Per preparare il ripieno mettiamo in una ciotola la ricotta, il basilico tritato, un uovo, formaggio grattugiato, un pizzico di noce moscata, sale.

In una padella mettiamo il prosciutto crudo, il burro, ed aggiungiamo gli asparagi una volta che il prosciutto è caldo. Con un sac a poche riempiamo la sfoglia con il nostro ripieno, e prepariamo i fiorellini, con l’apposito stampino. Cuociamo i fiorelli, ed condiamo con gli asparagi e prosciutto crudo preparato nella padella. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore