La prova del cuoco: le ricette di oggi, 3 maggio 2018. La crostata di frutta di Natalia Cattelani

La prova del cuoco, l’amata trasmissione condotta dalla bella e simpatica Antonella Clerici, torna oggi, giovedì 3 maggio 2018 su Rai 1 puntuale a partire dalle ore 11.50. Anche oggi la simpatica conduttrice Antonella, insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei piatti gustosi e facili da rifare anche a casa. 

Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, mercoledì 2 maggio 2018.

La prova del cuoco: le ricette di oggi giovedì 3 maggio 2018. Il primo round di gara.

Gareggiano oggi giovedì 3 maggio 2018 per il Pomodoro Rosso Cristian Bertol, mentre per il Peperone Verde ci sarà Roberto Valbuzzi. Tema della prima manche di gara sono le omelette con le erbe aromatiche. Bertol propone la versione con erbe, menta e funghi, mentre Valbuzzi propone omelette con prezzemolo, prosciutto, pomodorini leggermente spadellati, cipolla rossa e yogurt.

Antonella Clerici assegna la vittoria della prima sfida a Roberto Valbuzzi.

Natalia Cattelani prepara oggi a La prova del cuoco la crostata di frutta.

La brava Natalia Cattelani prepara oggi giovedì 3 maggio 2018 a La prova del cuoco una crostata di frutta molto estiva, utilizzando del formaggio spalmabile come base della torta, al posto della crema pasticcera.

Per la base della sua crostata la Cattelani utilizza 250 gr di farina tipo 0, 100 gr di zucchero semolato, 100 gr di burro, 1 uovo, 2 cucchiai di lievito per dolci, e buccia grattugiata di limone. Dopo aver preparato la base, viene bucherellata e infornata per venti minuti a 180 gradi.

Per la crema viene utilizzata 200 gr di panna da montare, 200 gr di ricotta, 100 gr di formaggio spalmabile, 100 gr di zucchero a velo e una buccia grattugiata di limone. Per la decorazione 1 cestino di fragole, mezza vaschetta di mirtilli, tre kiwi e pesche sciroppate. Sulla base viene versata la crema, e per le decorazioni vengono utilizzate la frutta ed i biscotti.

Il menù e le ricette di oggi giovedì 3 maggio 2018 a La prova del cuoco.

Cristian Bertol per il Pomodoro Rosso preparerà dei tortelli con primo sale e gambuccio croccante, e coda di rospo in crosta si pistacchi e melone, mentre Valbuzzi propone un risotto con agretti, fiori di zucca e canestrato, e rombette di scottona con porro fondente e radicchio glassato. La penalità sarà il tutto a mano.

Vince la puntata di oggi giovedì 3 maggio 2018 de La prova del cuoco la squadra del Pomodoro Rosso. Il nuovo appuntamento è per domani alle 11:50 su Rai 1!

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 2 maggio 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, mercoledì 2 maggio 2018, sono state proposte diverse ricette interessanti. Protagonista della puntata de La Prova del cuoco di ieri è stata la pasta con le zucchine, proposta in duplice versione da Mauro Improta e da Riccardo Facchini. Mauro ha preparato gli spaghetti alla Nerano: si tratta di un semplice ma gustoso piatto di spaghetti condito con zucchine e provolone. Riccardo ha invece proposto gli strozzapreti con zucchine e gamberi.

Daniele Persegani ha realizzato degli gnocchi preparati con le carote e la robiola e conditi con burro salato, formaggio grattugiato e mandorle a lamelle. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore