La prova del cuoco, le ricette di oggi 30 marzo 2018: l’uovo di Pasqua di Guido Castagna!

La prova del cuoco, le ricette di oggi venerdì 30 marzo 2018. Torna oggi il cooking show di Rai 1 La prova del cuoco. Scopriamo insieme le nuove ricette che gli chef prepareranno in occasione della Santa Pasqua, e chi saranno i cuochi che oggi si sfideranno per il Pomodoro Rosso ed il Peperone Verde.

La prova del cuoco, oggi 30 marzo 2018: il primo round di gara.

Gareggiano oggi venerdì 30 marzo 2018 per il Pomodoro Rosso Natale Giunta, mentre per il Peperone Verde Roberto Valbuzzi. Il tema del primo round sarà baccalà, in occasione del Venerdì Sanato. Giunta farà una ricetta messinese con le verdure, mentre Valbuzzi farà un baccalà fritto con una salsina allo yogurt e lime. Antonella Clerici assegna la vittoria della prima manche di gara a Valbuzzi.

Per il baccalà fritto proposto da Valbuzzi, si comincia lavorando zenzero grattugiato, pepe rosa, farina nel mortaio. Prepariamo una pastella con la farina aromatizzata e l’acqua frizzante.Tagliamo a pezzi il baccalà , lo passiamo nella pastella e lo friggiamo in abbondante olio.

Intanto, versiamo lo yogurt, il sale, qualche goccia di lime, la scorza di lime grattugiata in un recipiente ed amalgamiamo il tutto. Serviamo il baccalà accompagnandola con la delicatissima salsa allo yogurt.

Guido Castagna prepara l’uovo di Pasqua oggi a La prova del cuoco.

Oggi venerdì 30 marzo 2018 Guido Castagna prepara l’uovo di Pasqua. Dopo aver preparato degli ovetti piccoli con il cioccolato al latte, Castagna prepara l’uovo grande cominciando a versare sul ripiano il cioccolato liquido fondente, che si deve raffreddare, e che diventa temperato e viene di nuovo versato in una ciotola.

Utilizziamo uno stampo, vi versiamo il cioccolato temperato, e lo giriamo per farlo amalgamare. Lo togliamo dallo stampo, lo bagniamo con altro cioccolato e lo immergiamo nella granella di nocciola, e lo mettiamo nel frigorifero. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore