La prova del cuoco: oggi lunedì 26 febbraio 2018, va in onda il meglio delle ricette di questa edizione!

La prova del cuoco, le nuove ricette di oggi lunedì 26 febbraio 2018. Oggi è in onda una nuova puntata del cooking show di successo di Rai 1 La prova del cuoco. Nella puntata in onda oggi vengono riproposte alcune delle ricette di questa edizione e non la puntata in diretta, la cui registrazione è saltata a causa della neve e del maltempo che ha colpito la città di Roma. Vi riproponiamo le ricette della puntata de La prova del cuoco di venerdì 23 febbraio 2018, condotta da Federico Quaranta.

La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 26 febbraio 2018.

Nella puntata di oggi lunedì 26 febbraio 2018 de La prova del cuoco viene riproposta una ricetta di Gianfranco Pascucci, ossia i paccheri con i pesciacci, rosmarino e bottarga. In particolare vengono usati pesci di terza, aglio, rosmarino, vino bianco, aceto, un mestolo di brodo vegetale e bottarga di tonno.

Viene riproposta anche la ricetta di Alessandra Spisni delle lasagnette indivia e bufala, preparate con farina, uova, panna fresca, mozzarella di bufala, indivia belga e uno spicchio d’aglio. Per il ripieno vengono utilizzati burro, cannella, formaggio grattugiato e pepe. Dopo la cottura le lasagne vengono farcite con mozzarella di bufala, e indivia, e dopo aver fatto vari strati vengono infornate, per 15 minuti a 180 gradi.

Viene riproposta anche la ricetta di Sergio Barzetti delle conchiglie con i fiocchi di latte “cor botto“. La ricetta prevede l’uso di pasta tipo conchiglie, di fiocchi di latte, limone, rucola, rughetta fresca, olio extravergine, concentrato di pomodoro, e con una base di polenta, sesamo e alloro. Le conchiglie una volta cotte vengono condite con i fiocchi di latte, un pò di parmigiano, e d impiattate su una base di concentrato di pomodoro, rughetta e sopra viene sbriciolata della base preparata con la polenta.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 23 febbraio 2018.

Nella puntata di venerdì de La prova del cuoco Natale Giunta e Francesca Marsetti nella prima manche di gara si sono cimentati nella preparazione della quiche lorraine, che Giunta ha realizzato con ricotta, pinoli e uvetta, mentre la Marsetti con pomodori secchi e paprika. Guido Castagna ha preparato la sacher torte, la torta al cioccolato per eccellenza con marmellata di albicocche e una deliziosa ganache preparata con panna, cioccolato fondente e glucosio. Anna Moroni ha preparato a La prova del cuoco i panzerotti fritti farciti con mozzarella, pomodoro, formaggio grattugiato, ricotta, sale. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è domani martedì 27 febbraio 2018 alle 11.50 sempre su Rai 1. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore