La prova del cuoco: le ricette di oggi 7 maggio 2018. I ravioli di lattuga di Alessandra Spisni

Oggi lunedì 7 maggio 2018 andrà in onda una nuova puntata del cooking show di Rai 1 La Prova del cuoco. Prima di scoprire le nuove ricette della puntata di oggi 7 maggio 2018 de La prova del cuoco, vi riproponiamo alcune delle pietanze de La prova del cuoco presentate venerdì 4 maggio 2018.

La prova del cuoco: il primo round di oggi lunedì 7 maggio 2018.

Gareggiano oggi lunedì 7 maggio 2018 Ivano Ricchebono per il Pomodoro Rosso, mentre per il Peperone Verde cucinerà oggi Cesare Marretti.  Il tema del primo round sono la ricette a base di melone. Ricchebono propone per la prima manche insalata di farro con melone, cipolla caramellata e feta, mentre Marretti prepara carpaccio di tonno con melone. Vince la prima sfida Ivano Ricchebono.

Alessandra Spisni prepara oggi i ravioi di lattuga oggi lunedì 7 maggio 2018 a La prova del cuoco.

La bravissima Alessandra Spisni propone oggi i ravioli di lattuga. Gli ingredienti per la preparazione della sfoglia sono 4 uova e 400 gr di farina. Per il ripieno 1.2 kg di farina, 100 gr di salsiccia,100 gr di prosciutto cotto, 150 gr di formaggio grattugiato, due tuorli. Per la crema di asparagi 50 gr di burro, 6 asparagi, 1/2 bicchiere di panna, mezzo bicchiere di latte, sale, pepe, noce moscata.

Si comincia con la preparazione della salsa che verrà utilizzata per condire i ravioli, preparata con le punte degli asparagi cotte nell’acqua salata, mentre i gambi vengono cotti in una casseruola con il burro, il latte e la panna, noce moscata, sale e pepe.

Poi cuociamo la lattuga, la scoliamo, la frulliamo con la salsiccia, i tuorli d’uovo, il formaggio grattugiato, prosciutto cotto e si ottiene una crema di asparagi. Si prepara nel frattempo la sfoglia per i ravioli, si mette il ripieno ottenuto nel sac a poche e si riempie la sfoglia, si ricavano i ravioli e si cuociono nell’acqua con le punte di asparagi. Dopo la cottura, si condiscono i ravioli con la crema di asparagi.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 7 maggio 2018 a La prova del cuoco.

Ivano Ricchebono propone per il Pomodoro Rosso tortelli di ricotta e pistacchi ai funghi misti e spigola al forno con purea di piselli, mentre Cesare Marretti prepara scrippelle ‘mbusse al pomodoro e una tagliata di manzo con involtini di radicchio e stracciatella. La penalità è il divieto di usare il sale. Giudice di oggi è Moreno Cedroni.

La squadra del pomodoro rosso riceve oggi sette per la tecnica, sei per il gusto e sette per l’impiattamento. La squadra del peperone verde riceve nove per la tecnica, otto per il gusto e otto per l’impiattamento.

Vince la puntata di oggi lunedì 7 maggio 2018 de La prova del cuoco la squadra del peperone verde per un totale di 25 a 20 punti.   Il nuovo appuntamento è per domani martedì 8 maggio 2018 alle 11:50 su Rai 1.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 4 maggio 2018. 

Spazio venerdì 4 maggio 2018 alla preparazione di un piatto tipicamente estivo, ossia l’insalata di riso, che Ambra Romani ha proposto nella versione alla greca, mentre la Marsetti ha realizzato con il riso venere, pomodorini e zucchine fritte.

Luisanna Messeri ha cucinato un delizioso arrosto caramellato al limone, mentre Sal De Riso, venerdì 4 maggio 2018, ha deliziato il pubblico con un dessert speciale, che il pasticciere ha chiamato Sole del Sud! Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi lunedì 7 maggio 2018 alle 11.50 su Rai 1. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

La Prova del cuoco: Federico Quaranta pronto a rispondere alle domande dei suoi fan, nella puntata di lunedì 7 maggio 2018.

Federico Quaranta è prontissimo… Voi siete pronti con le domande?Scatenatevi!

تم النشر بواسطة ‏‎La Prova del Cuoco‎‏ في الاثنين، ٧ مايو ٢٠١٨

Informazioni sull'autore