La prova del cuoco: ricette di oggi 1 giugno 2018. Momento di grande commozione per Antonella Clerici

La prova del cuoco torna oggi, venerdì 1 giugno 2018, con il gran finale di questa stagione. Momento di forte commozione per Antonella Clerici, al momento dell’ingresso in studio. La conduttrice oggi si congederà dal pubblico, e la trasmissione a settembre verrà condotta da Elisa Isoardi.

Per l’ultima puntata ci sono tra il pubblico tutti coloro che hanno preso parte alla trasmissione. La Clerici lascia il programma per cambiare vita, e dedicare tutto il suo tempo ai suoi amori, a sua figlia ed al suo nuovo compagno.

La bella Antonella racconta al pubblico che anche la morte dell’amico Fabrizio Frizzi ha avuto un peso nella sua decisione di lasciare il programma, perchè l’ha fatta riflettere sul fatto che la vita è un soffio e i treni vanno presi al volo. L’amore per il nuovo compagno l’ha convinta anche a lasciare Roma, e ad andare a vivere una nuova vita in campagna con lui e la piccola Maelle.

In studio arriva anche Giovanni Ciacci per fare una sorpresa alla Clerici per l’ultima puntata del programma.

Prima di scoprire i nuovi piatti della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune ricette de La prova del cuoco della puntata di ieri, giovedì 31 maggio 2018.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri giovedì 31 maggio 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, giovedì 31 maggio 2018, Ivano Ricchebono, e per il Peperone Verde Cristian Bertol, nella prima manche di gara hanno preparatola pasta pomodoro e basilico. Ricchebono le piccagge, ossia una pasta fresca, con pomodoro e pesto di basilico, mentre Bertol ha realizzato degli ottimi tagliolini all’uovo con pomodoro e basilico.

Anna Moroni ha preparato ieri per la penultima puntata della stagione un suo amatissimo cavallo di battaglia, ossia gli spaghetti cacio e pepe, conditi con il pecorino romano.

Nella sfida finale Ivano Ricchebono ha cucinato scialatielli con sgombro e fiori di zucca, parmigiana di sgombro e melanzane accompagnata da una deliziosa crema di provola affumicata. Cristian Bertol ha realizzato dei deliziosi cubotti fritti con primosale su crema di piselli, bocconcini di scamone con ciliegie su crema di scarole.

La prova del cuoco: le ricette di oggi venerdì 1 giugno 2018. La puntata finale della stagione!

Si sfidano oggi per il Pomodoro Rosso Mauro Improta e per il Peperone Verde Renato Salvatori. Per il primo round i due chef faranno la scarpetta. Improta farà gli spaghetti con il sugo con i moscardini, mentre Salvatori farà delle polpettine al sugo. La scatola chiusa viene data a Renato Salvatori.

Il menù e le ricette de La prova del cuoco di oggi venerdì 1 giugno 2018.

Mauro Improta propone ravioli con stracciatella e fondente di uova di quaglia, e bismarck con salsa di rucola. Salvatori propone, invece, una chitarra con scambi e gamberi al lime, fagottino di tonno con carciofi e caprino. Vince la puntata di oggi Mauro Improta che consegna così la vittoria Salvatore dei rossi. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Il video de La prova del cuoco postato su Facebook per celebrare il finale di stagione.

تم النشر بواسطة ‏‎La Prova del Cuoco‎‏ في الجمعة، ١ يونيو ٢٠١٨

Informazioni sull'autore