Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 25 marzo 2018: la tappa in Liguria!

Linea Verde, anticipazioni della puntata domenica 25 marzo 2018. Oggi, domenica 25 marzo 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, il programma “Linea Verde“, condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde, oggi domenica 25 marzo 2018: alla scoperta della riviera dei fiori.

I conduttori di Linea Verde, hanno seguito un evento turistico molto importante per il calendario della Liguria e per tutti gli amanti della natura: “Sanremo in Fiore”. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno della sfilata dei carri del “Carnevale dei fiori” è lo sport. Sanremo è stata nominata di recente a Bruxelles presso la sede del Parlamento europeo come Città europea dello sport 2018. Daniela Ferolla e Patrizio Roversi racconteranno i carri che, come da tradizione, hanno seguito il percorso tra il lungomare Calvino, il piazzale Dapporto, la porzione di pista ciclabile parallela a via Nino Bixio sino ai giardini Vittorio Veneto. Riguardo ai carri, ogni Comune partecipante, rispettando il tema dato, ha scelto una disciplina sportiva particolare, descritta come sempre grazie all’ausilio di migliaia di fiori. La città di Sanremo, fuori competizione, ha dedicato la sua composizione allo sport in generale.

Linea Verde racconterà i carri coi loro splendidi fiori colorati e le meraviglie del territorio ligure, mettendosi alla ricerca dei piccoli segreti che rendono quelle zone d’Italia particolarmente adatte al benessere psicofisico. Ci saranno inoltre spazi di approfondimento sulle piante e i fiori che aiutano la salute e l’attività motoria, con particolare attenzione al Basilico genovese DOP.

Informazioni sull'autore