Categorie
Meteo

Meteo Italia: prevista una nuova pertubazione che porterà ancora neve!

Dopo l’ondata di gelo è in arrivo una nuova perturbazione di provenienza atlantica, sarà accompagnata da venti più umidi e miti di Libeccio, e proprio questo contrasto con il gelo che porterà neve anche in pianura.

Maltempo in arrivo una nuova pertubazione che porterà ancora neve in Italia. Dopo l’ondata di gelo che ha colpito l’Italia è in arrivo una nuova perturbazione di provenienza atlantica, che sarà accompagnata da venti più umidi e miti di Libeccio, e proprio questo contrasto con il gelo che porterà neve anche in pianura.

Maltempo: prevista una nuova pertubazione che porterà ancora neve in Italia.

Oggi, giovedì 1 marzo 2018, secondo il sito meteo.it: “durante gran parte della giornata cadrà la neve, anche in pianura e lungo le coste, su tutte le regioni settentrionali, con gli accumuli maggiori in Liguria ed Emilia. Nubi anche nel resto dell’Italia, con nevicate al mattino fino a quote di pianura anche su Toscana, Umbria e Marche, regioni in cui poi nel pomeriggio la pioggia sostituirà la neve; qualche piovasco anche su Abruzzo, Molise, estremo Sud e Isole. Temperature in notevole rialzo al Centrosud e Isole per effetto di venti intensi di Scirocco; senza grandi variazioni al Nord.”

Come si legge su 3bmeteo.com la nuova turbazione in arrivo in Italia porteranno: “Nevicate che risulteranno a tratti più incisive su Liguria, Emilia Romagna, bassa Lombardia, basso Piemonte. Dalla tarda sera passaggio a pioggia o gelicidio sulla Romagna; passaggio a pioggia anche sulla Riviera Ligure eccetto il genovese dove la neve potrebbe resistere maggiormente.“.

La Protezione Civile ha annunciato nevicate: “diffuse fino a quote di pianura” nel Centro Nord, con “apporti al suolo da moderati ad abbondanti e successive gelate”. Le prime regioni ad essere colpite da questa nuova ondata di maltempo che porterà temperature più miti e umide, saranno le seguenti regioni: Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria, con possibili nevicate deboli. E successivamente l’ondata colpirà le regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Di Mirzia Palmieri

Blogger appassionata di web, fotografia cinema e cucina. Si interessa di eventi e cultura.
Mail: m.palmieri@contattonews.it

Exit mobile version