Salvini annuncia una stretta sulla sicurezza!

Roma – Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, annuncia una stretta sulla sicurezza: “Al Decreto Sicurezza Bis la Lega presenterà emendamenti per aumentare le multe fino al milione di euro e rendere più semplici isequestri dei mezzi”. A proposito delle Ong rimarca: “Rifiutano acqua per poter dichiarare lo stato di necessità a bordo e forzare il blocco: così sperano nell’impunità”.

Queste, riportate dall’agenzia Adnkronos, sono  le parole di Salvini, che continua: “Chiedono soldi per pagare le multe previste dal Decreto Sicurezza Bis: così aumentano le donazioni e il business. Sono tornate davanti alla Libia: così incentivano le partenze e il rischio di naufragi e fanno felici gli scafisti. Queste sono le Ong. Non ci faremo intimidire, non ci piegheremo ai ricatti, difenderemo l’Italia”.

Salvini: “Stiamo lavorando con il governo libico.”

In seguito, alla domanda se attualmente i porti in Libia sono sicuri, il vicepremier ha risposto: “In questo momento, no”. Tuttavia “Stiamo lavorando con il governo libico perché la situazione torni tranquilla. C’è una guardia costiera che lavora bene, c’è un governo legittimamente riconosciuto e con loro ragioniamo”, ha detto Salvini.

A proposito del Trattato di Dublino

Passando poi alla domanda se il Trattato di Dublino verrà ridiscusso, Matteo Salvini ha risposto: “Non mi sembra che la maggioranza dei Paesi europei sia intenzionata a farlo, e quindi ci stiamo attrezzando per ridiscuterlo sostanzialmente da soli”. “Stiamo ragionando – ha detto infine – per superare delle regole che non funzionano”.

Informazioni sull'autore