Sanremo 2020: anticipazioni della finale di sabato 8 febbraio 2020

Oggi, sabato 8 febbraio 2020 andrà in onda la puntata finale del Festival di Sanremo 2020. Verranno eseguite tutte le 24 canzoni in gara. Le votazioni avverranno con sistema misto: Giuria Demoscopica, Giuria
della Stampa, Tv, Radio e Web e Televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute nel corso della serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica dei 24 brani. Verranno riproposte le tre canzoni più votate e poi si procederà ad una nuova votazione, sempre con sistema misto. La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice di Sanremo 2020. Verranno nominate le canzoni risultate seconda e la terza classificata.

Gli ospiti della finale di Sanremo 2020

Ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2020 saranno Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Biagio Antonacci, che proporrà un medley dei suoi successi e “Ti saprò aspettare”, il nuovo brano estratto dall’ultimo album. Sul palco assieme ad Amadeus ci sarà Mara Venier. 

La classifica della serata delle cover

Nella serata dedicata alle cove, i musicisti dell’Orchestra del Festival hanno indicato le proprie preferenze ed  in base ad esse è stata stilata la seguente classifica: Tosca, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Anastasio, Le Vibrazioni, Diodato, Paolo Jannacci, Francesco Gabbani, Rancore, Marco Masini, Raphael Gualazzi, Enrico Nigiotti, Rita Pavone, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Achille Lauro, Levante, Giordana Angi, Elodie, Alberto Urso, Junior Cally, Riki, Elettra Lamborghini, Morgan e Bugo.

Informazioni sull'autore