Tagli capelli 2018: quali tendenze, cosa sarà in e cosa out la prossima primavera!

Le tendenze capelli della prossima primavera: carrè wavy, tanti lob portati come le Ye Ye girl e tagli lunghi ma con le frange ampie e scalate ai lati. Ecco le principali linee. Quest’anno il corto torna tantissimo ma la maggior parte delle donne, non riesce ad adottare subito la drasticità delle tendenze.

Tagli corti: sì ai carré con ciocche lunghe, No agli styling troppo “rigidi”.

La soluzione, quindi, è optare per un carré corto con delle ciocche che rimangono più lunghe sulla parte frontale del volto, con uno styling ondulato. Per chi ha i capelli ricci propongo, invece, dei caschetti corti wavy sfumati con colori caldi, come il biondo fragola. Da evitare invece i tagli troppo corti, con troppo gel, insomma tutto quello che richiama un aspetto molto rigido e che dà l’impressione di un capello troppo lavorato e poco naturale.

Tagli medi: è il momento del caschetto alla parigina, lunghezza alla clavicola, no a onde o liscio troppo marcati.

Il taglio della New Ye Ye girl, il caschetto alla parigina. Il lob dalla lunghezza alle spalle, con frangetta appena sopra le sopracciglia, o senza, ordinato e composto è la new entry tra le tendenze capelli della primavera 2018. Un ritorno agli anni Sessanta, alle cantanti pop francesi, alle Yé-Yé girl. Il lob fuso con lo shag (lunghezza clavicola), prevede una scalatura progressiva sottolineata a livello naso e collo, prima di raggiungere la clavicola. Una media lunghezza piena ma slanciata.

Assolutamente da evitare le onde troppo marcate, o al contrario il taglio medio superliscio, le acconciature troppo artefatte, tutto ciò che è in contrapposizione con la propria naturalità.

Tagli lunghi: scalature movimentate, frange piene, code basse. No agli styling “boccolosi”.

Si torna al minimalismo con scalature decise ma morbide che rendono il taglio movimentato ma elegante. Il lungo sarà abbinato a frange piene, frange molto ampie e i laterali leggermente scalati. I capelli lunghi saranno perfetti tirati in code di cavallo soprattutto se basse e lisce che possono anche essere arricchite con dettagli preziosi. I raccolti con i capelli lunghi saranno puliti ma anche il liscio perfetto e ben curato saranno tra gli styling più richiesti. No deciso agli styling molto boccolosi effetto prima comunione. Meglio un effetto wavy più naturale, un movimento semplice da realizzare anche in estate.

Informazioni sull'autore