La prova del cuoco ricette di oggi 8 marzo 2018, tagliolini al limone di Anna Moroni per la Festa della Donna!

La prova del cuoco, le ricette della puntata di oggi, giovedì 8 marzo 2018. Anche oggi andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici. Tante saranno le ricette speciali pensate dagli chef della trasmissione in occasione della festa della donna, che si celebra oggi 8 marzo 2018. In attesa di scoprire le nuove ricette della puntata di oggi de La prova del cuoco, vi ricordiamao alcuni dei piatti preparati ieri.

La prova del cuoco, le ricette di oggi giovedì 8 marzo 2018.

Tra poco scopriremo chi gareggerà oggi giovedì 8 marzo 2018 alla prova del cuoco per la squadra del peperone verde per quella del pomodoro rosso. Oggi non ci sarà la prima manche di gara, visto che la puntata è cominciata più tardi per lasciare spazio alla celebrazioni della Giornata internazionale della donna.

Anna Moroni prepara i tagliolini al limone per la festa della donna 2018, oggi a La prova del cuoco.

Intanto, in occasione della Festa della Donna 2018, Anna Moroni prepara i tagliolini al limone e curcuma. Gli ingredienti a parte i tagliolini secchi, sono il burro, da sciogliere in padella, il prosciutto cotto, buccia di un limone. Il tutto viene sfumato con un pò di vino bianco che viene fatto evaporare e succo di limone.

Intanto, a parte si scioglie la crema di latte, a cui si aggiunge la curcuma, il pepe di caienna, e il tutto viene unito in padella al composto preparato in precedenza. Dopo la cottura veloce dei tagliolini di 3 minuti in acqua salata, vengono scolati ed aggiunti in padella alla salsa. Nel frattempo, vengono tagliate a metà le uova sode ed il rosso vien frullato. Alla pasta viene infine aggiunto parmigiano grattugiato, impiattata a cupoletta e spolverizzata con l’uovo frullato, ed insaporita con pepe ed un filo d’olio.

Il menù e le ricette di oggi giovedì 8 marzo 2018 a La prova del cuoco. 

La squadra del Pomodoro Rosso con Ivano Ricchebono prepara il Riso 8 marzo, bastoncini di pollo laccati con peperoni, mentre la squadra del Peperone Verde con Renato Salvatori prepara fiori di zucca ripieni con insalata di agretti e trota alle erbe aromatiche con patate chips dolci. Oggi non ci sarà la penalità. Giudici di oggi Franco e Guido Martinetti.

La squadra del Pomodoro Rosso riceve 9 per la tecnica, 8 per il gusto, 9 per l’impiattamento. La squadra del Peperone Verde riceve 9 per la tecnica, 9 per il gusto, e 9 per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi giovedì 8 marzo 2018 de La prova del cuoco la squadra del Peperone Verde per un punteggio di 27 a 26. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per domani alle 11.50 su Rai 1.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri mercoledì 7 marzo 2018.

Ieri, mercoledì 7 marzo 2018, Facchini ha preparato delle mezze maniche alla carbonara con i carciofi, mentre Giunta ha proposto mezze maniche rigate con carciofi fritti e scampi e ricotta fresca. Luisanna Messeri ha preparato il petto di tacchino agli aromi, e comincia dalla preparazione di un trito a base di rosmarino, salvia, timo.

Anna Moroni ieri ha preparato la pavlova all’ananas, un dolce delicato e davvero speciale per la festa della donna. Prima la Moroni ha preparato la meringa, mentre per la farcitura ha usato una crema chantilly, con panna montata e ananas.

Informazioni sull'autore