Amici 2018 Ed.17: il riassunto, le emozioni e gli accesi scontri di ieri sabato 28 aprile 2018!

La quarta puntata di Amici 2018 Ed. 17 ha meno ospiti delle precedenti (The Kolors, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli), ma una Emma Marrone in grandissima forma: canta, motiva i ragazzi, scherza sulla presenza in contemporanea in studio dei due ex Stefano De Martino e Marco Bocci e dedica la canzone finale a Maria De Filippi. Ultima presenza di Alessandra Amoroso come commissario esterno. Vince la serata Irama, nessun eliminato, ma Einar viene messo sotto pressione nel finale. Battibecco Simona Ventura-Heather Parisi: “So che i like contro Biondo sono veramente tuoi”.

Amici 2018 Ed. 17: il racconto della puntata. Litigi tra Parisi e Ventura, Biondo ancora protagonista e l’ironia “da gossip” su Emma e i suoi ex.

Ad inizio puntata Maria De Filippi entra ed esce subito dopo: ritorna mano nella mano con Stefano De Martino, reduce del ruolo da inviato dell’Isola dei Famosi. La puntata si apre con la querelle su Biondo: le accuse di non saper cantare (visto l’utilizzo dell’autotune) da parte di Heather Parisi, la lettera della mamma in difesa di Simone cioè Biondo, la precisazione del giovane cantante: “mi dissocio da queste persone, sono frustrati e falliti che non rispetto. Non li voglio come fan”. La Parisi torna sulla questione “like”: “Ribadisco che i like a mio nome sotto i messaggi di chi ti critica sono fake”.

Ma Simona Ventura ribatte “Tutto questo casino l’hai innescato tu, cara Heather. Ho le prove che quei like sono tuoi, ho le prove che risalgono al tuo profilo. Qui fai la mamma di famiglia e lunedì qualcuno si impossessa di te”. Heather non risponde e la Ventura: “No Maria, io esco”. Biondo è al centro della scena anche per l’auto-tune che secondo Ermal Meta è un aiuto “scorretto eticamente all’interno della gara canora”.

Alle 21.50 iniziano le esibizioni dei talenti in erba. Nella 1° fase i Blu cantano con Alessandra Amoroso e passano tutti tranne Matteo. Lo ha bloccato Rudy Zerbi: “Assolutamente insufficiente alle prove”. I Bianchi provano a tenere il passo di Emma e vanno tutti in 2° fase. C’è “la prova proibitiva di ballo” ovvero un latin fusion sulle note di “Maria” di Ricky Martin, un omaggio di Luca Tommassini alla conduttrice.

Si esibiscono Valentina e Bryan e per la Celentano la ragazza è semplicemente: “La bruttezza. Sgraziata e priva di raffinatezza”. Al televoto vince Valentina che balla male, però Bryan è simpatico quanto la Parisi e dunque perderà tutti i televoti di qui al 3070, era Mission to Mars. Altra esibizione: canta la coppia Emma-Biondo e vincono su Einar.

Una ragazza, Alessandra, a Parigi ha denunciato un tentativo di violenza sessuale e ha affrontato il suo aggressore in Tribunale. Un simbolo della lotta alla violenza sulle donne. La storia serve per introdurre la performance di Irama che si scontra con il tip tap di Lauren. Vince il cantante, ma la bravissima ballerina riceve la più bella delle sorprese: la mamma Felicity dagli USA.

Altra prova: Biondo  canta con l’auto-tune, mentre Carmen con Riccardo Fogli, Roby Facchinetti e The Kolors. Carmen ha la meglio. Nuovo balletto tra Luca e Bryan con il cubano che si è lamentato per l’altezza dei tacchi da usare. La Ventura: “Bryan devi credere di più in te stesso”. Vincono i due Blu.

La De Filippi fa entrare Geppy Cucciari con due ore di anticipo rispetto a sabato scorso. La comica punge appena Emma Marrone che dà una pennellata di gossip al programma: “Pensavo che notassi la quantità di ex fidanzati in studio”, “Ti volevo risparmiare, ce l’ho, mi manca, ce l’ho, mi manca. C’è da dire che quelle che incontrano dopo di te, le sposano, a volte va bene, a volte va male” e  De Martino: “Marco, fossi in te mi toccherei, guarda così”.

La Marrone insiste: “Va beh Maria, l’ho detto io perché prima che domani escano cose non vere, diciamo che ci vogliamo tutti bene, siamo tutti amici… magari ho fatto una battuta di m***a però è così”. Più tardi la cantante, per rincuorare Bryan, confessa: “Credevo molto nel mio ultimo disco, ma non ha raggiunto le vendite che ci si aspettava. Siamo artisti soprattutto quando le cose non vanno bene. La gente non aspetta altro che vedervi crollare. Persegui il tuo sogno e sorridi”. Il discorso motivazionale è un cavallo di battaglia di Emma, idolo dei social. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore