Categorie
Cronaca Esteri News

Francia, spari contro moschea di Bayonne. Due feriti gravi!

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi nel pomeriggio di ieri contro la moschea di Bayonne, nel nord ovest della Francia. Due i feriti.

Bayonne (Francia) – Diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi nel pomeriggio di ieri contro la moschea di Bayonne, nel nord ovest della Francia. E’ quanto riferiscono i media transalpini, ripresi in Italia dalle agenzie Ansa e Adnkronos. Secondo le notizie che sono state riportate, almeno due persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave.

Secondo le fonti citate, è stato fermato un uomo di ottanta anni, sospettato di essere l’autore dell’attentato. Non si sa ancora quali potrebbero essere state le motivazioni. Stando a quanto scrive Le Parisien, Claude S., sconosciuto alle autorità, è stato trovato nella sua abitazione dagli uomini della sezione anticrimine e ha confessato il fatto commesso. Nella sua auto sono stati ritrovati una bombola di gas e un’arma.

Tenta di appiccare un incendio, poi spara!

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’attentatore ha dapprima tentato di dar fuoco alla porta della moschea, ma è stato sorpreso dalle vittime – due settantenni – e allora ha aperto il fuoco contro di loro, ferendoli in modo grave. Prima di fuggire, ha dato alle fiamme un’auto. L’attentato “commuove e indigna tutti noi”, ha dichiarato in un tweet il ministro dell’Interno Christophe Castaner, che esprime “solidarietà e sostegno alla comunità musulmana, comprensibilmente scioccata e allarmata”.

Di Antonio Graziano Grimaldi

Consulente editoriale. Laureando in lingue e modelli culturali dell’occidente, si occupa di lingua, letteratura e cultura inglese e americana, linguistica generale e traduzione. Interessi: scrittura, giornalismo, blog, antropologia culturale e religiosa, soap, telenovelas e gossip, musica blues, rock e pop, scacchi (sia a tavolino che online), yoga e arti marziali.
Mail: a.grimaldi@contattonews.it

Exit mobile version