Tagli, acconciature e colorazioni capelli 2018: le ispirazioni provenienti dalla Award Season e da Instagram

Tagli, acconciature e colori capelli: le ispirazioni dai red carpet di quest’anno. L’Awards Season 2018 cominciata il 7 di gennaio coi Golden Globe Awards e che passando per i Critics’ Choice Awards, i SAG Awards, i Grammy Awards, i BAFTA si è conclusa con gli la cerimonia degli Oscar ha offerto moltissime idee per quanto riguarda le acconciature e i tagli di capelli. Ecco le principali tendenze!

Caschetto in ogni salsa, l’acconciatura irrinunciabile è la coda!

Il caschetto è ormai diventato un classico. Nella maggior parte dei casi il classico bob termina ben sopra le spalle. Le versioni più fresche accolgono baby frange da gestire in libertà. Quasi sempre portato con la riga di fianco il bob dimostra di essere uno dei tagli più versatili. Mosso da onde composte o da beach weaves, non disdegna il liscio perfetto. Soprattutto quando si trasforma in carré asimmetrico.

Nella versione alla “parisienne” è un look che si presta a diverse reinterpretazioni, anche meno grafiche, e che segnerà la tendenza capelli della primavera che verrà: il caschetto alla parigina spopolerà la prossima stagione. E’ un lob, più o meno lungo e la versione più di tendenza da passerella ha la frangia movimentata, ma anche corta, che appoggia appena sopra le sopracciglia.

Anche con questi tagli medi il diktat nelle acconciature sarà la coda: soprattutto bassa, spesso fermata in maniera molto chic arrotolando una ciocca di capelli.

Passando dai red carpet ad Instagram: ecco una nuova colorazione di capelli!

Instagram ci informa di un nuovo colore di capelli. Si chiama “Rose Brown” ed è un colore rosa perfetto per le brune. Di solito la pennellata di polvere rosa è perfetta per le bionde, ma con questa colorazione può essere catturata anche dalle chiome più scure. L’effetto è poco artefatto, perfetto per chi vuole dare un twist colorato ai capelli senza stravolgere la propria natura.

Informazioni sull'autore