Categorie
Beauty Capelli News

Tagli capelli corti 2019: tutte le tendenze da copiare

Il long bob spopola, ma pare che il trend del momento sia accorciarlo ancora un po’ mantenendo però tutta l’allure glamour delle super wave,

Dopo l’estate, ma non solo, i capelli vanno tagliati ogni tanto. È un dato di fatto e una regola incontrovertibile per rinnovarli, per renderli più forti e sani, quando ci accingiamo a dare la famosa “spuntatina” o addirittura stravolgerli, quando vogliamo invece affrontare un taglio più radicale. Qualsiasi sia il motivo, insomma, tocca prendere coraggio e seguire il calendario lunare per scegliere il periodo giusto per darci un taglio.

I tagli medi mossi sono protagonisti!

Si sa, non per tutte le donne è semplice tagliare – sebbene negli ultimi anni i capelli corti siano tornati prepotentemente in auge. La vita frenetica, il poco tempo libero e il desiderio di dedicarlo ad attività outdoor, sport, viaggi, porta spesso molte donne a decidere per un taglio corto e funzionale.

Sono anni ormai che i long bob spopola, ma pare che il trend del momento sia accorciarlo ancora un po’ mantenendo però tutta l’allure glamour delle super wave, i capelli ad onda che ci fanno sentire femminili e in ordine, anche con un taglio che arriva sotto l’orecchio. Dua Lipa ma anche la stessa Beyoncé sono amanti del genere.

Come ottenere lo stesso effetto? Usando la piastra, e muovendola a zigzag lungo la ciocca, come a creare un’onda appunto. Questo taglio è adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto a quelli fini, per creare maggiore volume. Per fissare usiamo spray salty, ovvero che riproducono l’effetto brezza marina, fissando la piega e conferendogli un naturale effetto frizzy.

Se invece siete amanti dei capelli lisci, sappiate che il taglio pari continua a spopolare e per essere super trendy arriva alle spalle, per poter realizzare semplici acconciature, rigorosamente minimal e che diano l’impressione di una semplicità ricercata. Le code si fanno basse, slim, i capelli sono ordinati come in un collegio svizzero, niente messy bun o finto scompigliato, ora ci vuole rigore e disciplina.

Se li amate lunghissimi, protagonista la riga centrale e un effetto mosso naturale non troppo costruito. Niente scalature eccessive, i capelli devono sembrare leggeri ma senza che si noti il passaggio dal parrucchiere. Insomma, poco sforzo, spuntatine costanti e prodotti idratanti per dare corpo e luminosità alla chioma.

Per chi invece predilige la frangia, il trend dell’inverno la vede protagonista lunga e voluminosa, da portare a tendina oppure come ciuffo, bandite quelle super corte.

Di Redazione

Quotidiano online nazionale di cultura, spettacolo e attualità. Attraverso le sezioni previste, arte, attualità, beauty, casting, cinema, cucina, eventi, gossip, lavoro, libri, musica, politica, sport, teatro, tecnologia, tv, viaggi e video, offre un’informazione completa e molteplice, ma non dispersiva.

Exit mobile version