Categorie
Attualità Eventi News Pasqua

Eventi Pasqua 2018: trascorrere la festività a Napoli tra street food, concerti e percorsi culturali!

Tanti eventi organizzati per la Pasqua 2018 a Napoli: anche questo fine settimana di festa prevede sempre tante manifestazioni interessanti. Mostre, musica, teatro, sagre, spettacoli e tante manifestazioni: di seguito alcuni degli eventi da non perdere del weekend pasquale!

Categorie
Attualità Eventi News Pasqua

Eventi Pasqua 2018: quattro giorni di manifestazioni, mostre, degustazioni e shopping a Bardolino

La Pasqua a Bardolino, dal 30 marzo al 2 aprile, è l’appuntamento che segna l’apertura della stagione turistica sul Lago di Garda. Cuore pulsante della manifestazione sarà Lungolago Cornicello dove sarà allestito il lungo viale dei sapori di Puglia e Campania.

Categorie
Attualità Eventi News Pasqua

Eventi Pasqua e Pasquetta 2018: come trascorrere le festività a Bari e provincia

Dai Riti religiosi della Settimana Santa fino al giorno della Risurrezione e al Lunedì dell’Angelo tantissimi gli appuntamenti a Bari e provincia: rievocazioni della passione di Cristo nei vari centri del barese, visite guidate, ingressi gratuiti nei musei, eventi a teatro.

Categorie
Attualità Eventi News Pasqua

Eventi Pasqua 2018: mostre a Napoli e a Cava de’ Tirreni ed altre iniziative

Per gli estimatori dell’arte consigliamo alcune delle mostre più belle previste in questo periodo, ad esempio quella di Salvador Dalì al PAN, la mostra di Andy Warhol al Marte, il Museo della follia presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta.

Categorie
Attualità Meteo Pasqua

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: pioggia e grandine rovineranno le feste!

Le previsioni del tempo per il giorno di Pasqua e forse anche di Pasquetta ci annunciano pioggia e grandine. Il maltempo inizierà già da giovedì, peggiorerà venerdì per poi sfociare in forti temporali durante le feste. Sulle Alpi tornerà a nevicare anche a quote basse.

Categorie
Attualità News Pasqua

Domenica delle Palme: il significato religioso e perchè si utilizzano le palme e gli ulivi!

Oggi, 25 marzo 2018, si celebra la Domenica delle Palme, viene chiamata anche Domenica della Passione del Signore. Con questa festa si ricorda l’entrata di Gesù a Gerusalemme prima di morire crocefisso.

Categorie
Attualità Eventi News Pasqua

Pasqua 2018, gli eventi a Roma in occasione delle festività pasquali!

La Pasqua 2018 si avvicina, ed in occasione delle vacanze di Pasqua, il Bioparco di Roma propone un intenso programma di attività ludico-didattiche che culminerà il 31 marzo e il giorno di Pasqua con due giornate tematiche.

Categorie
Attualità Meteo Pasqua

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: precipitazioni al Nord, caldo secco al Sud!

Le regioni meridionali risentiranno di un moderato afflusso caldo e secco, sotto forma di venti di Scirocco, con tempo perlopiù soleggiato salvo per il transito di nubi stratiformi. Qui le temperature aumenteranno già dal Venerdì Santo e si porteranno sopra le medie del periodo.

Exit mobile version